“Sperimentiamo Insieme” – Laboratorio di Informatica 2023

L’Associazione Genitori Bruno Munari ha finanziato totalmente un progetto, in collaborazione con BES Cooperativa sociale (https://www.bes4work.it) per le 5° Classi della Scuola Primaria Bruno Munari.

Obiettivi:

Il progetto è dedicato ad avvicinare gli allievi alle basi dell’informatica e all’utilizzo del computer, che viene proposto come strumento di apprendimento, di integrazione e di facilitazione nelle attività scolastiche e quotidiane.
I partecipanti possono sperimentare l’uso dei principali programmi di videoscrittura per realizzare testi, fogli di calcolo e presentazioni, comprendendo l’importanza della navigazione consapevole attraverso l’utilizzo dei principali motori di ricerca e la creando una personale casella email.

Il progetto, per il carattere laboratoriale e per l’esperienza dei docenti di BES Cooperativa, è utile anche per favorire una migliore relazione tra gli allievi. L’attività informatica è strumento fondamentale da un lato per ridurre le barriere e le differenze tra le persone, dall’altro per agevolare l’inclusione sociale

Modalità:

Le lezioni e i colloqui si tengono dalle ore 9,00 alle ore 13.00, per un totale di 5 mattinate di intervento.

Destinatari:

Allievi delle 5° classi della Scuola Primaria